ci sono le informazioni sul XIV Form associativo, che si svolgerà a Roma, Online e negli hub in via di organizzazione nei coaching club il 24 ottobre 2025.
Nella stessa news, è presente il link alla presentazione dei relatori del Forum e alla news con le informazioni sui biglietti, che è già possibile acquistare sull’evento presente nella piattaforma “Eventbrite” dedicato al XIV Forum, con sconti attivi fino al 7 settembre 2025.
La partecipazione al Forum prevede otto crediti formativi.
Giornata della Formazione AICP 2025 del 25 ottobre 2025
ci sono le informazioni sulla Giornata della Formazione che si svolgerà a Roma e Online sabato 25 ottobre 2025.
La partecipazione Online alla Giornata della Formazione sarà gratuita per i nostri soci.
Per chi verrà in presenza a Roma, da inizio settembre sarà possibile accedere all’Eventbrite dedicato alla Giornata della Formazione per acquistare i biglietti.
Abbiamo riservato ai soci che verranno in presenza a Roma sia per il Forum che per la Giornata della Formazione o che vorranno seguire il Forum Online e partecipare in presenza alla Giornata della Formazione dei biglietti scontati, che è già possibile acquistare sull’evento presente nella piattaforma “Eventbrite” dedicato al XIV Forum, con sconti attivi fino al 7 settembre 2025.
La partecipazione alla Giornata della Formazione prevede otto crediti formativi.
Il Congresso Straordinario del 29 novembre 2025
Il Consiglio Direttivo ha scelto di avviare una fase di confronto democratico in associazione per condividere l’opportunità di realizzare una evoluzione associativa per avere una personalità giuridica. Acquisire la personalità giuridica ha il fine di limitare la responsabilità personale dei soci e degli amministratori, di dare all’associazione una struttura più stabile ed organizzata, di rendere eventualmente possibile l’accesso a bandi e contributi pubblici.
Dopo la fase di studio, che ha coinvolto l’avvocato Francesco Giuseppe Ibba, dello studio legale Ibba e Invidiato, consulente giuridico legale e per la governance dell’associazione, e il dottor Barlozzetti, da moltissimi anni commercialista dell’associazione, nei mesi di settembre ed ottobre condivideremo le informazioni sul tema e realizzeremo alcuni incontri di approfondimento e confronto precongressuale.
Il Congresso straordinario AICP si terrà nella mattina di sabato 29 novembre 2025.
Organizzazione AICP, nuovi responsabili e tavoli di lavoro
Comunichiamo con gioia l’assunzione di responsabilità associativa da parte di:
Antonio Lo Cascio, già vice responsabile e responsabile del coaching club Emilia Romagna, è stato cooptato nel consiglio direttivo per la funzione Sito Web. Con la cooptazione di Antonio, il consiglio direttivo è ora completo dei dieci soci che lo compongono.
Mirjam Ognibene, già vice responsabile del coaching club Sicilia, che è stata eletta nuova responsabile del coaching club, sostituendo Daniela Fisichella, che si è affiancata a Vincenza Vicino, come vice responsabile della funzione Sviluppo del consiglio direttivo.
Tommaso Deserti è stato eletto responsabile del coaching club Emilia Romagna.
Ezio Dau e Sara Di Tommasi si sono candidati a far parte della Commissione Valutatori associativa.
Il tavolo per lo sviluppo di un sistema di qualità del socio professionista di AICP si è organizzato attraverso dei sotto tavoli, nei quali saranno approfonditi i diversi aspetti da sviluppare.
Grazie a questi soci per il loro impegno a favore dell’associazione.
L’AICP vive della generosità, passione, competenza, professionalità dei propri soci.
L’associazione è democratica ed inclusiva:
tutti i soci possono proporsi per partecipare alla organizzazione delle attività dei coaching club e del consiglio direttivo AICP, dove si è eletti democraticamente o scelti dai responsabili dei coaching club come delegati per le tante attività territoriali.
tutti i soci possono proporsi per partecipare alla organizzazione e allo sviluppo delle altre attività associative, sia nazionali che territoriali, ad esempio nelle attività della Ricerca, dove sono previsti dei criteri di selezione basati sulla competenza e professionalità.
Un invito in particolare ai tanti neo soci a non avere remore o timori di alcun genere nel proporsi per le attività associative, partecipando alle quali vi assicuriamo che il bilancio tra quanto si mette a disposizione dell’associazione e quanto si riceve dall’associazione è positivo.
Buon mese di agosto a tutti i soci!
Arrivederci a settembre, un mese ricco di attività ed incontri organizzativi e formativi.
Scrivi un commento